• UILDM Verona ONLUS
  • UILDM Verona ONLUS
  • UILDM Verona ONLUS
  • UILDM Verona ONLUS
Banner
Tu sei qui:Home-Sostienici-Fondo Solidarietà

Fondo Solidarietà

 

Attraverso il “fondo di solidarietà per le emergenze socio-sanitarie” sarà possibile aiutare, con professionalità, le persone maggiormente svantaggiate, integrando le prestazioni che vengono erogate attraverso il contributo del Servizio Sanitario Nazionale.

Un impegno a fianco di chi soffre, per dare un aiuto concreto alle famiglie che già fortemente impegnate con le persone disabili, rischiano di essere escluse dalla vita sociale.

Nella consapevolezza che quanto viene proposto è una piccola goccia, il “fondo di solidarietà per le emergenze sociosanitarie” intende rappresentare una speranza che ha bisogno del sostegno diffuso di donatori e delle famiglie per poter garantire un pieno diritto alla salute e all’integrazione sociale.

 

AREE D’INTERVENTO

Dare risposte d’urgenza a persone con disabilità che versano in situazioni di emergenza ed in precarie condizioni economiche.

Erogare le prestazioni più adeguate a garantire alla persona una risposta dignitosa ai propri bisogni.

Fornire servizi finalizzati al miglioramento della qualità della vita delle persone che vivono a casa propria: prestazioni infermieristiche e fisioterapiche, assistenza socio-sanitaria.

Sostenere economicamente programmi destinati all’acquisizione di ausili.

In Banca sul  Conto Corrente n.

Intestato a UILDM Sez. di Verona

codice IBAN    IT  64  B  02008  11728  000110017135

 

Agevolazioni fiscali

La UILDM è una Organizzazione di Volontariato iscritta al Registro Regionale del Veneto. E’ ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) e le donazioni in suo favore possono essere dedotte in sede di dichiarazione dei redditi.

Le persone fisiche, gli enti commerciali e non commerciali possono dedurre dal proprio reddito dichiarato fino al 10% dello stesso – e fino ad un valore massimo di 70.000.00 euro – qualora questo sia stato oggetto di donazione, in denaro o in natura, nei confronti di soggetti no-profit.

Le erogazioni in denaro a favore delle associazioni no-profit devono essere effettuate avvalendosi di specifici sistemi di pagamento: banca, ufficio postale, carte di credito e prepagate, assegni bancari e circolari. Il vincolo è fissato per avere effettiva documentazione dell’avvenuta donazione.

Scarica qui l'allegato in pdf relativo al fondo per le emergenze socio sanitarie.

 

Altro in questa categoria: « Sostienici 5 per Mille »