• UILDM Verona ONLUS
  • UILDM Verona ONLUS
  • UILDM Verona ONLUS
  • UILDM Verona ONLUS
Banner
Tu sei qui:Home-Sostienici-Sostienici

Sostienici

 

Puoi sostenere UILDM Verona in più modi:

1 - Versando un contributo

2 - Con il 5 per mille

3 - Con un lascito testamentario

4 - Utilizzando PayPal

 

1 - Versando un contributo

che ci sarà utile per proseguire e potenziare tutte le attività di informazione, promozione e sostegno che ogni giorno, da oltre quarant’anni, assicuriamo alle persone con malattie neuromuscolari e alle loro famiglie.

Il contributo andrà ad alimentare il “fondo di solidarietà per le emergenze socio-sanitarie” creato per dare una speranza concreta alle persone con disabilità ed alle loro famiglie che vivono situazioni gravi di necessità.

Attraverso il “fondo di solidarietà per le emergenze socio-sanitarie” sarà possibile aiutare, con professionalità, le persone maggiormente svantaggiate, integrando le prestazioni che vengono erogate attraverso il contributo del Servizio Sanitario Nazionale.

Un impegno a fianco di chi soffre, per dare un aiuto concreto alle famiglie che già fortemente impegnate con le persone disabili, rischiano di essere escluse dalla vita sociale.

Nella consapevolezza che quanto viene proposto è una piccola goccia, il “fondo di solidarietà per le emergenze sociosanitarie” intende rappresentare una speranza che ha bisogno del sostegno diffuso di donatori e delle famiglie per poter garantire un pieno diritto alla salute e all’integrazione sociale.

 

AREE D’INTERVENTO

Dare risposte d’urgenza a persone con disabilità che versano in situazioni di emergenza ed in precarie condizioni economiche.

Erogare le prestazioni più adeguate a garantire alla persona una risposta dignitosa ai propri bisogni.

Fornire servizi finalizzati al miglioramento della qualità della vita delle persone che vivono a casa propria: prestazioni infermieristiche e fisioterapiche, assistenza socio-sanitaria.

Sostenere economicamente programmi destinati all’acquisizione di ausili.

In Banca sul  Conto Corrente n.

Intestato a UILDM Sez. di Verona

codice IBAN    IT  64  B  02008  11728  000110017135

Agevolazioni fiscali

La UILDM è una Organizzazione di Volontariato iscritta al Registro Regionale del Veneto. E’ ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) e le donazioni in suo favore possono essere dedotte in sede di dichiarazione dei redditi.

Le persone fisiche, gli enti commerciali e non commerciali possono dedurre dal proprio reddito dichiarato fino al 10% dello stesso – e fino ad un valore massimo di 70.000.00 euro – qualora questo sia stato oggetto di donazione, in denaro o in natura, nei confronti di soggetti no-profit.

Le erogazioni in denaro a favore delle associazioni no-profit devono essere effettuate avvalendosi di specifici sistemi di pagamento: banca, ufficio postale, carte di credito e prepagate, assegni bancari e circolari. Il vincolo è fissato per avere effettiva documentazione dell’avvenuta donazione.

Scarica qui l'allegato in pdf relativo al fondo per le emergenze socio sanitarie.

 

2 - Con il 5 per mille

In sede di redazione annuale della dichiarazione dei redditi, potrà quindi destinare alla nostra Associazione questa parte delle imposte che comunque deve all’Erario.

Sarà sufficiente annotare nell’apposita casella dei Modello CUD o 730 o Unico l’indicazione del nostro codice fiscale 80020340230

 

3 - Con un lascito testamentario

È possibile sostenere gli obiettivi e le iniziative sociali e di ricerca della nostra associazione anche con la formula del lascito testamentario.

Sul nostro sito trovi una sintesi efficace della storia della nostra associazione, le sue varie iniziative, le malattie di cui si occupa e i problemi delle persone che ad essa fanno riferimento, oltre ai numerosi modi in cui è possibile sostenerne le attività.

Puoi sempre contattarci per un incontro in cui possiamo presentare una illustrazione dettagliata e  farti visitare le nostre strutture.

 

4 - Utilizzando PayPal

PayPal è uno dei più diffusi sistemi di pagamento di Internet. E' una società del gruppo eBay, noto per le aste online, e ha milioni di utenti. PayPal si usa per le transazioni via Internet. PayPal funziona come una banca: UILDM Verona Onlus ha aperto un conto, chi vuole effettuare una donazione deposita dei soldi (veri) tramite una carta di credito, o tramite il proprio conto PayPal.

PayPal permette a qualsiasi azienda o consumatore che disponga di un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti in maniera sicura, conveniente ed economica. La rete di PayPal sfrutta l'infrastruttura finanziaria esistente dei conti bancari e delle carte di credito per creare un sistema di pagamento su base globale e in tempo reale.

 

Altro in questa categoria: Fondo Solidarietà »