Sostienici

 

UILDM Verona è una grande scuola di solidarietà e di relazioni umane significative. Qui passioni, volontà e professionalità si integrano permettendo alle persone con disabilità di esprimersi e confrontarsi. È importante infatti sapere che nelle situazioni difficili esiste un punto di riferimento dove trovare ascolto e sostegno.

 

1 – Versando un contributo

Il contributo andrà ad alimentare il fondo di solidarietà per le emergenze socio-sanitarie creato per dare una speranza concreta alle persone con disabilità e alle loro famiglie che vivono situazioni gravi di necessità.

 

Attraverso il “fondo di solidarietà per le emergenze socio-sanitarie” sarà possibile aiutare, con professionalità, le persone maggiormente svantaggiate, integrando le prestazioni che vengono erogate attraverso il contributo del Servizio Sanitario Nazionale.

 

Un impegno a fianco di chi soffre, per dare un aiuto concreto alle famiglie che già fortemente impegnate con le persone disabili, rischiano di essere escluse dalla vita sociale.

 

Nella consapevolezza che quanto viene proposto è una piccola goccia, il “fondo di solidarietà per le emergenze socio-sanitarie” intende rappresentare un aiuto che ha bisogno del sostegno diffuso di donatori e delle famiglie per poter garantire un pieno diritto alla salute e all’integrazione sociale.

 

In Banca sul Conto Corrente intestato a UILDM Verona ONLUS

codice IBAN    IT 64 B 02008 11728 000110017135

 

Agevolazioni fiscali

La UILDM è un’Organizzazione di Volontariato iscritta al Registro Regionale del Veneto. E’ ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) e le erogazioni liberarali in suo favore possono essere detratte o dedotte in sede di dichiarazione dei redditi secondo la normativa vigente.

 

2 – Con il 5 per mille

Al momento della compilazione annuale della dichiarazione dei redditi, potrà quindi destinare alla nostra Associazione questa parte delle imposte che comunque si deve all’Erario.

Sarà sufficiente annotare nell’apposita casella dei Modelli C.U. o 730 o Unico – sostegno delle associazioni non lucrative di utilità sociale – l’indicazione del nostro codice fiscale 80020340230

 

3 – Con un lascito testamentario

Ricordarsi di UILDM Verona Onlus anche con un piccolo lascito significa permettere che il frutto del proprio lavoro diventi seme per altri: fare in modo che il proprio passato diventi futuro per chi ha più bisogno di aiuto.

Puoi sempre contattarci per un incontro in cui possiamo presentare una illustrazione dettagliata e farti visitare le nostre strutture.

 

4 – Diventando socio

Essere socio significa credere nella nostra missione e riconoscersi nei suoi principi, nelle attività che svolge e nelle iniziative che promuove.

 

5 – Donando il proprio tempo

Il Volontariato è una risorsa fondamentale per la realizzazione delle attività. A seconda della disponibilità di tempo, i volontari possono aiutare in diversi modi: l’accompagnare con mezzi attrezzati le persone disabili; passare il tempo con le persone disabili in casa; partecipare all’organizzazione di eventi; condividere l’impegno quotidiano mettendo a disposizione le proprie competenze amministrative, organizzative e relazionali.

 

6 – Servizio Civile per i giovani

Per i giovani dai 18 ai 28 anni il Servizio Civile è un’esperienza umana e di crescita professionale importante. I giovani sono inseriti  nella gestione delle attività sociali avviate a sostegno delle persone disabili (servizio di trasporto e accompagnamento, uscite, gite, feste, …).