Archive For ottobre 23, 2017

Pranzo a sostegno della ricerca Telethon

Siamo tutti invitati a partecipare al pranzo benefico Telethon per la ricerca, domenica 12 novembre alle ore 12.00 presso il ristorante Ambassador di Salizzole,

 

Il costo del pranzo sarà di 25,00€, seguirà una lotteria il cui ricavato andrà sempre alla ricerca Telethon per le malattie neuromuscolari.

 

Comunicare la propria adesione entro domenica 5 novembre.

Incontri di formazione sulla disabilità

Auser in collaborazione con UILDM Verona, C.a.r.s., La Casa volante propone: tre incontri informativi per i volontari coinvolti nel progetto e per chi desidera avvicinarsi al mondo della disabilità.

 

UILDM VERONA – PER RENDERE LA BIBLIOTECA CAPITOLARE ACCESSIBILE A TUTTI

UILDM Verona ONLUS sarà l’associazione capofila per promuovere il MANIFESTO DELL’ ACCESSIBILITA’ CULTURALE promosso da Fondazione Discanto nell’ambito del progetto di raccolta fondi e di abbattimento delle barriere architettoniche della Biblioteca Capitolare di Verona.

 

Verranno coinvolti i rappresentanti delle varie associazioni aderenti alla Consulta della Disabilità del Comune di Verona che al termine di alcuni tavoli tecnici di concertazione sottoscriveranno il Manifesto che poi verrà diffuso dalle associazioni stesse e potrà essere preso come esempio dalle istituzioni culturali delle città.

 

A presto con nuovi aggiornamenti!

 

Per ulteriori informazioni sul progetto di Fondazione Discanto: 

www.capitolareverona.it

Progetto Ambulatorio cardiologico “Cuore della speranza”

donazione e consegna di ecocardiografo ed elettrocardiografo lunedì 9 ottobre alle ore 17.00 presso la sede Fondazione Speranza – UILDM VERONA ONLUS

DARE MI DA’ – SETTIMANA DELLE SEZIONI UILDM

Da oggi fino al 8 ottobre è in corso la Settimana delle Sezioni UILDM, un evento di sensibilizzazione per conoscere la quotidiana attività che le Sezioni locali dell’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare svolgono sul territorio.

 

L’attenzione è rivolta alla figura del volontario UILDM – il motore della vita dell’Associazione per il suo importante contributo nel ridurre l’impatto che la distrofia e le altre malattie neuromuscolari hanno sulla qualità della vita delle persone.    

 

UILDM Verona ONLUS ringrazia i volontari che quotidianamente ci aiutano ad essere a fianco delle persone colpite da una patologia neuromuscolare e delle loro famiglie. DARE MI DA’ vuole essere l’invito a venire a trovarci e iniziare un’esperienza di volontariato presso l’associazione.

Per ulteriori informazioni: Contatti

FOTO VARIE

 

(Festa del Volontariato – 1 ottobre 2017)

(Flash mob per sostenere la raccolta fondi per

la biblioteca Capitolare di Verona – Uildm Verona

è presente per promuovere l’accessibilità – 30 settembre 2017)